sabato

Forma Mentis (3 febbraio 2010)

Quando il problema è piccolo, anche l'attenzione che gli dedichiamo è piccola.
Quando il problema è impegnativo, dobbiamo dedicargli la giusta attenzione, commisurata all'obiettivo da raggiungere.
E quando il problema riguarda l'intero tuo essere... come la mettiamo?

Mi isolo da tutte le cure mondane, tralascio tutto il resto, e mi dedico interamente a risolvere questo problema: se il problema riguarda tutto me stesso, io gli dedico tutte le mie attenzioni.

Chissà, forse sono un fortunato ad avere un problema e potergli dedicare tutta la mia attenzione. Provo a immaginare a quelle persone che devono badare a più problemi contemporaneamente. Cosa farei al loro posto?

E tutto questo, senza avere alcuna assicurazione su un eventuale successo futuro (discorso che vale anche per me, comunque).

Ebbene sì, forse, nella disgrazia, sono ancora un fortunato.

Nessun commento:

Posta un commento