martedì

Quanta sofferenza intorno a me (28 gennaio 2010)

Ho voglia di lamentarmi della mia situazione, dire al mondo intero che sono stufo, mandare tutto a quel paese.

Poi vengo a sapere che la mia vicina di casa, mia coetanea, è stata operata alla testa...e giace nel letto dell'ospedale da un anno. Non si è più risvegliata.
L'amico di famiglia si è sentito male mentre passeggiava, gli hanno fatto una radiografia e gli hanno trovato una gran brutta cosa dentro.
Tanti amici sono rimasti senza lavoro, alcuni con consorte e figli a carico.
L'ex vicino di casa di cui non avevo più notizie vengo a sapere che si è schiantato in moto, appena uscito di casa, dopo due curve lungo la strada.
Una amica persa di vista da tanto tempo è rinchiusa in reparto psichiatrico.

E poi amici degli amici che sono stai abbandonati, malati, che hanno avuto incidenti, con figli disabili, con parenti fonti di problemi continui.....
Mi fermo qui.
Mi è passatala voglia di lamentarmi, e, se proprio voglio lamentarmi, lo faccio dentro me stesso, stando zitto.

Nessun commento:

Posta un commento